EFFICACIA DELLA DIETA DEL CAVOLO
La dieta del cavolo è piuttosto popolare a causa degli effetti di seguirla. Grazie a questa dieta, possiamo non solo perdere dei chilogrammi inutili, ma anche migliorare il nostro metabolismo. La zuppa di cavolo, che è la base di menu in questa dieta, influenza molto bene il funzionamento dell’apparato digerente. Inoltre, non devi preoccuparti di vitamine e minerali perché il cavolo ne fornisce grandi quantità al tuo corpo. Su quali effetti specifici possiamo contare seguendo questa dieta?
RIDUZIONE DEL PESO
Quando si tratta di dimagrire, di solito possiamo perdere da 4 a 5 chilogrammi con la dieta. Il massimo peso che possiamo perdere è di circa 8 chilogrammi. Tutto dipende dal peso con cui iniziamo e di quanto sovrappeso abbiamo. Gli effetti dipendono anche dalle nostre predisposizioni individuali per il dimagrimento. Visto il periodo di 7 giorni che dura questa dieta sono risultati molto buoni.
MIGLIORAMENTO DEL METABOLISMO
Quando si segue la dieta, il funzionamento dell’apparato digerente migliora. La fibra contenuta nel cavolo rimuove gli avanzi dallo stomaco e supporta il corretto funzionamento dell’intestino. Il cavolo funziona anche come un diuretico e aiuta a rimuovere l’eccesso di acqua dal corpo – il suo eccesso può causare enfiagione e persistente effetto di gonfiore.