Se la causa dell’eiaculazione precoce non sono problemi di salute, è possibile utilizzare l’aiuto di tecniche da fare a casa per assistere il ritardo dell’eiaculazione. Tra questi, ci sono, per esempio, esercizi di masturbazione tipo start-stop. Si tratta di fermare le carezze appena prima dell’eiaculazione e di continuare dopo una pausa. Questo è un buon modo per conoscere il tuo corpo ed esercitare il controllo sull’eiaculazione.

Per gli uomini che hanno un problema con l’eiaculazione precoce è sconsigliato di fare i lunghi preliminari e bere alcol poco prima del rapporto sessuale.

Vale anche la pena di avere una conversazione sincera con la partner sul problema, la sua causa e le aspettative reciproche sul sesso. Evitare di parlarne spesso porta ad una crescente tensione nella relazione e può causare il completo abbandono del rapporto sessuale.

Eiaculazione precoce – trattamento specialistico

La scelta del trattamento per l’eiaculazione precoce dipende dalla causa del disturbo. Se il motivo sono problemi derivanti da alcune disfunzioni del corpo, è necessario utilizzare l’aiuto di un urologo, che indicherà la forma appropriata di trattamento. Se la fonte del problema sono i fattori psicologici, si consiglia la terapia con uno psicologo o sessuologo adatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here